La prima supersportiva elettrica nasce in Italia

il

Bisogna essere orgogliosi che qualcosa di nuovo nasca in Italia, non capita spesso di questi tempi. E invece, in un comparto in forte crisi come quello delle moto è da parecchio tempo, c’è qualcosa che si muove. In silenzio.

Tra qualche mese inizierà l’industrializzazione e quindi la produzione della Energica Ego, la prima moto sportiva 100% elettrica.

Non storcete il naso. I motori elettrici di ultima generazione assicurano prestazioni, in termini di potenza, coppia e velocità, non lontani (e a volte migliori) di quelli a ciclo otto. Il bello di questa moto è un altro, è made in Italy.

Il gruppo CRP di Modena, che ha iniziato nel silenzio tipico del motore elettrico e di quello dei media – che ancora non sono pronti a digerire una sportiva senza benzina – ha messo a capo del progetto della Ego l’ingegner Cory Cellec, lo stesso che in Bimota è stato a capo del progetto Moto2.

Cellec sarà project manager per la nuova moto, ma il gruppo CRP sta cercando anche altri profili. Che sia un’occasione per iniziare una nuova strada? Può darsi, quello che è certo per ora è che la Energica Ego sarà presto in listino e sarà un primato italiano di sportività a zero emissioni, alla faccia del vecchio detto sui motociclisti: brutti sporchi e cattivi (sporchi a chi?!?).

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *