#iRideRed, Aprilia senza sponsor per una buona causa

Chi legge questo blog, sa benissimo il debole che ho per le moto rosse. Rosso è il colore della passione, il colore delle corse, il colore dell’attenzione, un colore che cattura di certo l’attenzione, soprattutto di un mezzo. Ma rosso è anche il colore della solidarietà di una associazione benefica fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver.

Si chiama (RED) e ha contribuito per 360 milioni dollari – non noccioline – al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I soldi trovati da (RED) sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Non solo, gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.

2_aprilia_redChe cosa c’entra questo con le corse? E’ attinente per la bella iniziativa che Aprilia farà debuttare proprio in occasione dell’ultima gara della MotoGP a Valencia, dove verranno schierate due RS-GP completamente rosse e completamente spoglie di ogni sponsor. Di più, non sono state applicate nemmeno le scritte Aprilia sul serbatoio. Per completare la macchia di colore, anche i meccanici nel box saranno vestiti di rosso e senza loghi. Per seguire le iniziative di Valencia legate all’iniziativa è stato lanciato anche l’# iRideRed, che vi invito a seguire.

vesparedL’iniziativa di Aprilia e del Gruppo Piaggio a Valencia è stata fatta per sensibilizzare il pubblico sulle iniziative di (RED), ma non è fine a se stessa. Al Salone di Milano c’è anche la Vespa (RED), che segna il proseguimento commerciale della collaborazione dell’associazione con Piaggio. Ogni Vespa (RED) venduta a partire dalla prossima primavera genererà 150 dollari di donazione per le attività di (RED).

E’ un’azione lodevole, ve la volevo segnalare.

 

 

Condividi!

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *