Il mercato della MotoGP, dicevo qualche post fa, è iniziato. Sappiamo della fretta di Lorenzo, della presenza incomoda di Stoner e del ruolo chiave di Valentino Rossi, ecco, ora facciamo un piccolo esercizio insieme.
Come fossero i sondaggi elettorali di Pagnoncelli per il TGLa7, vediamo se il mercato si chiudesse ora quale sarebbero gli assetti delle squadre e quali potrebbero essere i relativi piloti.
Una precisazione, trattasi di esercitazione da bar, vediamo poi se gli scenari che andrò a disegnare si avvereranno.
La “proiezione” che vedete sotto parte dal presupposto che Rossi rimanga nel mondiale e in Yamaha, e che Lorenzo dia l’addio alla casa dei tre diapason. Non manca nemmeno la KTM, che di certo aiuterà nel ricollocamento di alcuni e per far salire qualcuno dalla Moto2. Ecco come la vedo:
Team Movistar Yamaha
Valentino Rossi
Maverick Vinales
Team Ducati Corse
Casey Stoner
Jorge Lorenzo
Team Ecstar Suzuki
Aleix Espargarò
Andrea Iannone
Team Honda Repsol
Marc Marquez
Dani Pedrosa
Team Gresini Aprilia Racing
Stefan Bradl
Alvaro Bautista
Team LCR Honda
Cal Crutchlow
Team MVDS Honda
Jack Miller
Tito Rabat
Team KTM Factory
Andrea Dovizioso
Johann Zarco
Team Pramac Ducati
Danilo Petrucci
Scott Redding
Team Yamaha Tech3
Pol Espargarò
Alex Rins
Team Avintia Ducati
Bradley Smith
Hector Barberà
Team Aspar Ducati
Eugene Laverty
Yonny Hernandez
In neretto le squadre con cambiamenti.
Rimarrebbe fuori Loris Baz (verrebbe sostituito come rappresentanza francese dal campione – oggi uscente – della Moto2 Zarco), che facilmente potrebbe ritrovare spazio nella Superbike.
Questa interpretazione, fatta leggendo il fondo degli occhi dei piloti nelle interviste post test e delle dichiarazioni del tutto non orientate dei vari team manager, potrebbe essere smentita in qualsiasi momento, ma se volete giocare – o se avete delle notizie buone – commentate, magari iniziamo a pubblicare con una certa cadenza, le “toto mercato MotoGP liste”.
Un commento Aggiungi il tuo