Più rossa che lilla, ecco la Ducati di Gresini con Diggia e Alex Marquez

Le Ducati MotoGP del Team Gresini sono state presentate oggi alla stampa e si presentano in una nuova livrea e un nuovo line up di piloti. Rimane il romano Fabio Di Giannantonio che farà coppia con Alex Marquez, che viene dalla Honda prima ufficiale poi factory del Team LCR.

La nuova grafica della scuderia italiana è arricchita dal rosso corsa della Ducati che ora prende spazio dal centro della moto per espandersi sia verso sinistra che verso destra. Il colore dominante della squadra rimane il lilla.

Al contrario della squadra che correrà in Moto2 che ha in dotazione il super munifico sponsor QJMotor, il team MotoGp non ha title sponsor in bella vista sulle pance delle due Ducati GP. Una serie di novità si notano comunque nello schieramento degli uomini in campo. Al fianco di alex Marquez ci saranno Donatello Giovanotti (track engineer) e Andrea Mattioli (Telemetrico) ereditando il resto della squadra che lo scorso anno ha festeggiato ben 4 vittorie al fianco di Bastianini. Cambiamenti anche nel lato del box che sarà di Diggia, con l’arrivo di Frankie Carchedi (ex Suzuki) come nuovo capo tecnico.

Tante le aspettative per la squadra che ha fatto gran bene lo scorso anno con Enea Bastianini (passato al team ufficiale Ducati al fianco del campione del mondo Francesco Bagnaia). L’arrivo di Alex Marquez e i bei tempi fatti registrare dallo spagnolo nei test effettuati a Valencia al termine della scorsa stagione, pongono la squadra romagnola nella top 10 della classe regina. Fabio Di Giannantonio è invece chiamato a fare il salto di qualità che gli consentirebbe di stabilirsi costantemente tra i migliori giovani della classe regina.

Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio

“Siamo molto emozionati per questa nuova avventura – afferma la proprietaria del Team Gresini, Nadia Padovani – Il 2022 è stato sotto tutti i punti di vista pazzesco, ma l’idea è continuare a crescere e stupire. Siamo una squadra giovane e con grandi ambizioni: Fabio avrà modo di dimostrare tutto il suo potenziale in questo suo secondo anno e Alex ha tanta voglia di riprendersi la scena. Noi faremo di tutto per aiutare entrambi a riuscire nei propri intenti”.

Nadia Padovani al centro tra Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio
Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *